Appello al Governo in merito al bonus professionisti iscritti alle Casse private di Previdenza

CampaniArchitetti, associazione costituita nel febbraio 2007 con atto notarile, nata dalla volontà di un gruppo di architetti di discutere ed analizzare le tematiche inerenti lo stato e la natura della professione,

-         FACENDO SEGUITO alle numerose richieste pervenute dai colleghi;

-     CONSIDERATO che sono trascorsi quasi due mesi dal DL Rilancio e che altri professionisti hanno già potuto usufruire di tale misura di sostegno;

CHIEDE

al Governo ed, in particolare ai Ministri Catalfo e Gualtieri, di rendere operativo il bonus anche per i professionisti iscritti alle Casse private. 

“Si ponga fine – dichiara il VicePresidente, l’arch. Antonio Sassone – a questa discriminazione tra categorie di lavoratori. Tra le classi più colpite ci sono proprio i professionisti iscritti alle Casse private, che già convivono da anni con difficoltà ed incertezze.

Ritardare ancora aggraverebbe enormemente la già precaria condizione, in particolare dei giovani. Mi auguro, per senso di giustizia ed equità, che quest’appello venga accolto quanto prima e sia condiviso anche dagli altri rappresentanti della categoria”.