Chi Siamo

CampaniArchitetti, associazione costituita il 5 febbraio 2007 con atto del notaio Nicola Angelone (Repertorio n. 26159 e Raccolta n. 7589), nasce dalla volontà di un gruppo di architetti di discutere ed analizzare le tematiche inerenti lo stato e la natura della professione, nell’ottica di contribuire, avvalendosi di iniziative mirate, a stimolare un dibattito serio ed approfondito sulla condizione professionale della categoria. La volontà è di riuscire a creare una rete di collaborazione che, a partire dalle singole realtà locali, possa dar vita ed alimentare un confronto su questioni nazionali ed internazionali.  

 Le sezioni tematiche presenti nel sito evidenziano come, attraverso l’analisi e la conoscenza delle problematiche territoriali, si possa riuscire ad individuare adeguate soluzioni progettuali, volte a valorizzare, non solo l’immagine professionale dell’ architetto, ma anche i rapporti con le committenze pubbliche e private.

In questo difficile momento, dove le incertezze del presente si mescolano con un futuro da definire, dove si acuiscono le secolari difficoltà dell’avvio alla professione, si auspica che quanto prodotto possa rappresentare un supporto alla categoria, che deve necessariamente tornare ad essere protagonista nei processi di trasformazione della società per essere realmente competitiva sul mercato professionale.